Siamo giunti alla conclusione del progetto “Messerschmitt – Still Lethal Metal (Anthology vol.1)”, il CD è pronto ed è in stampa.
L’uscita con presentazione live è il 21 maggio al Red Rock.
A questo punto non mi resta che ringraziare i Messerschmitt per la confermata fiducia nella mia persona e nella mia piccola etichetta discografica.
E’ stato facile collaborare e confrontarsi con loro, un gruppo che nonostante l’esperienza e la professionalità acquisita in quaranta anni di carriera è rimasto “modesto” e pronto ad accettare consigli e proposte, dalla realizzazione grafica del package (cover, CD, foto, loghi, etc.), ai brani da inserire nella raccolta, alla distribuzione e promozione, insomma una collaborazione a 360 gradi.
Un gruppo sempre aperto ad accettare nuove sfide, anche azzardate (esempio un disco live come primo full lenght della loro carriera), con piena fiducia.
Magari tutti i gruppi fossero come i Messerschmitt, renderebbero la vita più facile a tutte le persone coinvolte nella realizzazione di un disco, ma purtroppo questo non è possibile alcuni gruppi tendono a sentirsi delle “prime donne” ancora prima di imparare a camminare.
Dopo i Messerschmitt è obbligo ringraziare chi ha contribuito alla realizzazione di questo progetto (in ordine casuale): Fabio Lanciotti per il suo valido e professionale lavoro in fase di masterizzazione dei brani; Dario Calì per la sua maestria a livello artistico e grafico; Luca della CD Click per la sua cortesia e diponibilità (e non scordiamoci la professionalità), Francesco Gallina e il suo ufficio stampa per tutti i comunicati “pubblicitari” passati e futuri.
Grazie a tutti Voi!