foto1
Una vita senza musica è come un corpo senz’anima. (Marco Tullio Cicerone)
foto1
Il rock non eliminerà i tuoi problemi. Ma ti permetterà di ballarci sopra. (Pete Townshend)
foto1
Dove il mondo fallisce, parla la musica. (Christian Andersen)
foto1
Dove le parole non arrivano... la musica parla. (Ludwig Van Beethoven)
foto1
La musica può rendere gli uomini liberi. (Bob Marley)
www.metalzoneitalia.it
www.oldtimesrecords.it

Gli Hungrey atterrano a Roma nel 2023, inizialmente come un side project, ma presto configurandosi come una entità stabile ed indipendente, delineando il proprio sound secondo un Hybrid Metal, frutto di disparate influenze, tra cui si individua un evidente riferimento alla prima scena del metal statunitense con influenze progressive (band come Queensryche, Fates Warning, Crimson Glory, etc.).

Il progetto, tuttavia, nasce dall’esigenza di consolidare una identità artistica al di fuori delle connotazioni di genere e di metodo, nel tentativo di ritornare a produrre musica come proposta e non come risposta ad una domanda. Influenze, sound, testi, look e modalità di promozione e comunicazione risultano espressamente rivolte a questa finalità. Risulta conseguente il manifesto programmatico degli Hungrey:

Stiamo per ri-calibrare le oscillazioni – forza forte 1 - piccolo pianeta blu rilevato a 7411 ly – elettromagnetica 1/137 – stiamo arrivando. Smantellamento artefatti osservazionali – oscillazione sincrona – forza debole 10 alla -6 - Noi non viaggiamo, noi vibriamo. Contatto imminente. Siamo vicini   - gravità 10 alla – 39 - è urgente condividere l’interazione con il suono – siamo con Voi, nel vostro universo, singola nota della Sinfonia. Lo scambio di Talenti è urgente - Il vostro tempo di esistenza residuo è limitato – noi testimoniamo – noi raccontiamo: per un fugace intervallo armonico, in un piccolo pianeta blu, è vissuta una specie capace di plasmare il suono. Il vostro unico testamento è fatto di Musica. La Musica è l’immortalità, la Musica è potere. Accomunati dal Talento, siamo qui per creare suono dove prima non c’era. Particelle e onde, oscillazioni e vibrazioni, massa, energia, spazio e tempo, tutto risuona, tutto vibra, tutto oscilla, tutto il multiverso è Musica.

Durante il biennio 2023-2024 gli Hungrey consolidano la formazione e si dedicano alla composizione di materiale sufficiente alla pubblicazione di un album. Nel corso del 2024 la band si concentra sulla produzione (che per le voci vede la collaborazione di Ray Sperlonga) e sulla registrazione (presso NMG Studio di Palestrina - Roma) di otto brani. Tra questi viene scelto il primo singolo, Start To Forget, che viene promosso anche attraverso un video la cui pubblicazione è prevista per novembre 2024. Dopo il primo, gli Hungrey prevedono di pubblicare almeno altri due singoli (Moth e Falling) prima dell’uscita dell’album e anche questi brani saranno promossi attraverso un video. I tre video, tra l’altro, realizzati da Tommaso Benvenuti insieme ad alcuni colleghi dell’accademia di cinema, sono caratterizzati dallo sviluppo di un’unica trama (inspirata ai testi dei brani), suddivisa in tre atti, ognuno con diverse ambientazioni temporali. I video rappresentano, quindi, una trilogia, partendo da Start To Forget, cui seguono un prequel (Moth) e un sequel (Falling).

La pubblicazione dell’album (CD) dal titolo “Hungrey”, invece, è prevista per inizio 2025, per le etichette Metal Zone Italia ed Elevate Records.

Oscillazione stabilizzata, assunte sembianze consone, mappatura neurale in corso. Pensiero, memoria ed emozioni al servizio del suono. Siete una specie meritevole, la Musica accresce la vostra consapevolezza, benessere e umore; influisce sulle vostre funzioni vitali, ma ancora non sfruttate appieno le potenzialità di trascendenza. Scommettere sul suono sarà fondamentale quando, presto o tardi, vi troverete nella condizione di sopravvissuti. Persi tutti i vostri artefatti, solo la Musica resterà con voi, nella vostra mente, e sarà la vostra memoria collettiva per ritrovare la coesione. Dovete essere pronti a farne uno strumento di sopravvivenza. Siamo venuti a preparavi per questo. Un messaggio semplice con un linguaggio comune. La musica è l’origine, la musica è il viaggio, la musica è lo scopo.

Endorfine cariche, si comincia!

ShinyStat