DUE GRUPPI, DUE PRODUZIONI, DUE VIDEO
I gruppi: Dr. Schafausen, progetto di Sergio Pagnacco (membro fondatore dei storici Vanexa), il cui genere musicale non è facilmente etichettabile, per meglio descriverlo usiamo le parole dello stesso Dr. Schafausen che troviamo sul suo sito: …Dystopian Metal, genere musicale che contiene diverse influenze di generi esistenti come: metalcore, djent, trap e progressive metal. Unico, disorientante e provocatorio… Assolutamente da ascoltare per capire meglio.
Il secondo gruppo, non per importanza ma solo perchè più giovane, sono gli Eonia Rise, un quartetto con voce femminile che ci propone un ottimo power metal. Nonostante la loro giovane età vantano un curriculum live di grande spessore.
Due produzioni: la prima è il terzo disco in studio dei Dr. Schafausen dal titolo “Psychiatric Dark Hotel”, un concept sulla malattia mentale, lavoro musicale che, come nella tradizione del gruppo, è accompagnato da una grafica (cover e booklet) molto accattivante. In uscita a maggio.
La seconda produzione è il secondo full length degli Eonia Rise, il primo su supporto fisico, dal titolo “Eden is Alive”, anche qui la grafica curata dalla stessa cantante del gruppo, Isabel Tinti, gioca un ruolo fondamentale. Anche questo lavoro è in uscita nel mese di maggio.
Qui di seguito due brani dei gruppi tratti dai precedenti lavori:
Per info, ordini o altro: metalzonerecords(at)gmail.com